sabato 25 luglio 2009

Tron 2 , il futuro sfida se stesso

"Tron Legacy" ovvero Tron 2 è il sequel del film datato 1982: una pellicola della Disney che all'epoca impressionò per l'utilizzo di avanzatissime tecniche di computer grafica (parliamo di 27 anni fa) e per la trama basata su un ultrafuturo.

Ricordate le scene del film? Il protagonista,Kevin Flynn (interpretato da un giovane Jeff Bridges) si trovava catapultato all'interno di un videogame, nel quale avrebbe dovuto lottare per la sopravvivenza attraverso prove di grande complessità.



Tron fu un successo senza precedenti, seppure non fosse supportato da una trama molto solida e non fosse visto di buon'occhio dai cultori della fantascienza.

Oggi Tron torna, e con lui Steven Lisberger, il produttore della pellicola: Jeff Bridges riprenderà il suo ruolo di Kevin Flynn mentre il film ruoterà intorno alle vicende di suo figlio Sean, interpretato da Garrett Hedlund.

Riuscirà la Disney a superare se stessa, e a restituire quell'idea di 'frontiera tecnologica' a distanza di 30 anni? Ecco le immagini del nuovo Tron.


Nessun commento:

Posta un commento