sabato 18 luglio 2009

Bill Gates fermerà gli uragani

Lontano dai riflettori e dalla sua Microsoft, Bill Gates si dedica a opere meritorie che vanno ben oltre la condivisione del Codice Leonardesco: l'ultima impresa del ricco magnate dell'informatica è addirittura il brevetto di un sistema per fermare gli Uragani.

Secondo il Times-Picayune, un giornale della Louisiana, ben 6 brevetti sono stati depositati dalla Searate, un gruppo privato di inventori tra i quali è presente anche Gates ed altri sviluppatori Microsoft.

La funzione del 'Killer di Tornadi' è molto semplice: raffreddare la superficie acquatica dell'oceano nei punti dove si formano gli uragani per impedir loro di crescere, o rallentare quelli già formati fino a farli spegnere prima degli effetti disastrosi che questi sono in grado di produrre.

Una serie di Cilindri galleggianti verrebbe sistemata sulla 'rotta' degli Uragani, al largo delle coste, con un sistema che porta l'acqua calda sul fondo e quella del fondo in superficie, creando una sorta di 'ricircolo' che raffredderebbe il tratto di mare interessato.

Il sistema è utilizzabile anche per 'abbassare' il numero delle onde e favorire la crescita (o la ricrescita) di alghe o coralli, importanti per la lotta al riscaldamento globale.

Ci vorrà qualche anno per lo sviluppo, ma vi terremo al corrente.

Nessun commento:

Posta un commento