sabato 18 luglio 2009

La Nasa mette in Rete le foto dei moduli LEM delle Missioni Apollo rimaste sulla Luna !

E' davvero fantastico ! La Nasa ha messo in rete, a disposizione di tutti, le immagini ad alta risoluzione scattate dalle sonde del progetto LRO - Lunar Reconnaissance Orbiter. La sonda èentrata nell'orbita lunare lo scorso 23 giugno, e ha realizzato queste meravigliose foto tra l'11 e il 15 luglio scorso, cioè pochissimi giorni fa, sorvolando il suolo lunare a poche centinaia di metri di altezza.

Ed è davvero emozionante scoprire, e individuare con esattezza - con foto che sono ingrandibili scaricando il formatolarger direttamente dal sito - i siti dove sono avvenuti gli atterraggi delle missioni Apollo 11,12,14,15,16,17 e dove sono rimasti, a testimonianza di quegli atterraggi i moduli inferiori (i cosiddetti 'fornelli') dei LEM, moduli di atterraggio lunari, di quelle missioni.

Vi consiglio caldamente di esplorare la pagina del sito della NASA (segnalatoci dal sempre ottimo Gabriele), cliccando QUI

E di divertirvi a esplorare e a visitare i luoghi dei vari allunaggi.

Sappiamo già che neanche questo basterà a tacitare i vari complottisti che da anni, ignorando le più elementari regole della critica scientifica, continuano a negare gli allunaggi.

Ma tant'è. Tra quarantott'ore si celebrerà in tutto il mondo il quarantennale della più grande impresa umana mai tentata, e riuscita.

fonte-mysterium.blogosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento