venerdì 28 agosto 2009

Navigatore web 'avvista' il mostro di Loch ness su Google Earth !

Dove orde di appassionati hanno fallito per decenni l'occhio indiscreto di Google Earth c'e' riuscito: fotografare il mostro di Loch Ness.

Come riporta in prima pagina il tabloid Sun di ieri, Nessie, il mostro che abiterebbe le gelide e profondissime acque del Loch Ness nelle Highlands scozzesi sarebbe stato immortalato dal popolare servizio di visualizzazione della superficie terrestre. La foto mostra una "creatura" dal corpo ovale allungato, con appendici posteriori che potrebbero essere quattro pinne e una lunga coda: una sorta di seppiona.

A beccare Nessie e' stato Jason Cooke, 27 anni, di professione guardia di sicurezza. "Non riuscivo a crederci" ma "e' proprio uguale alle descrizioni di Nessie", ha dichiarato al Sun. Adrian Shine, uno degli esperti del cosiddetto "mostro" di Loch Ness ha definito "davvero interessante" l'immagine, aggiungendo pero' che "sono necessari ulteriori approfondimenti. Le coordinate della foto su Google Earth sono: Latitudine 57-¦12'52.13"N, Longitudine 4-¦34'14.16"W.

QUI L'ARTICOLO ORIGINALE DI THE SUN.

(fonte AGI - http://www.agi.it )

Nessun commento:

Posta un commento