giovedì 17 settembre 2009

Sultan Kosen è alto 2.42 - E' il nuovo record mondiale per un essere umano. Il video.

E' davvero l'uomo più alto del mondo. E questo filmato è piuttosto impressionante. In Italia pochi lo conoscono ancora. Si chiamaSultan Kosen, è nato a Mardin, nel 1983, e di mestiere fa il giocatore di Basket.

Non potrebbe essere diversamente.

Per la sua incredibile statura di 242 centimetri, era considerato il più alto giocatore vivente di basket al mondo, ma in seguito ad un'operazione alle ginocchia che gli permetterà di giocare,ha raggiunto ora i 246 centimetri, diventando il più alto uomo di tutti i tempi.

Nato e cresciuto in un minuscolo sobborgo turco di 20 case, al confine con l'Iraq, Kosen venne notato da uno scout della squadra turca del Galatasaray che lo ingaggiò nonostante il giovane non avesse mai afferrato un pallone da basket prima d'allora.

Purtroppo per lui ora Kosen rischia di diventare un fenomeno da baraccone, visto che ieri è stato "presentato" ufficialmente a Londra, come testimonial del Guinness World Records, che ha omologato il suo record.

Intervistato, ha spiegato che il suo "più grande sogno" è di trovare l'amore. Il giovane, di 26 anni, ha anche le mani (27,5 cm) e i piedi(36,5 cm.) più grandi del pianeta.

La statura di Kosen supera di dieci centimetri quella del cinese Bao Xishun, che misura "solo" 2,36 metri. Altri giganti pretendono di oltrepassare la taglia di Sultan Kosen, in particolare l'ucraino Leonid Stadnyk, ma il suo primato non è stato omologato dal Guinness World Records.

Sultan Kosen deve la sua altezza a una forma particolare di tumore benigno, recentemente asportatogli, che ha impedito che la sua crescita si arrestasse.

fonte:

http://www.dailymail.co.uk/home

http://www.tgcom.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento