giovedì 8 ottobre 2009

POS (Point-of-Sale) ci aiuterà nello shopping

point-of-sale-concept-by-frog-design1

Fare i propri acquisti online è innegabile, a qualcuno piace. Soprattutto quando si tratta di acquistare abbigliamento si ha la possibilità di saltare file, negozi affollati, traffico e disperazione da ricerca parcheggio.

L’unico svantaggio è quello di non poter provare effettivamente la roba che si acquista, ma sembra che Intel abbia quasi risolto il problema con il nuovo concept di POS, (Point-of-Sale), postazione multimediale interattiva che unisce l’esperienza dello shopping con la praticità degli acquisti online.

Il POS sarà dotato di schermo touch screen, e si rivelerà di facile utilizzo, dal design semplice e industriale e con un basso consumo in energia. Consentirà ai clienti di avere un’idea più precisa degli indumenti che intendono provare, si potranno ottenere recensioni sul jeans che tanto desideriamo, leggere le raccomandazioni degli altri clienti, avere dettagliati dati di vendita e visionare un capo che magari in quel momento non è disponibile fisicamente, con dei semplicissimi click.

Il servizio sarà particolarmente amato da chi alla tecnologia proprio non sa rinunciare, nemmeno quando è preso dallo shopping. In attesa che il tecnologico POS venga installato dai nostri negozianti di fiducia, non ci resta che tuffarci come al solito nei cumuli di roba per trovare quella più adatta a noi.

point-of-sale-concept-by-frog-design2point-of-sale-concept-by-frog-design3

fonte

Nessun commento:

Posta un commento