mercoledì 25 novembre 2009

JetLev un modo per volare da soli

Ok: piazzatevi su un paio di controllers (difficilotti) e vi troverete alla guida di un JetLev : questa sorta di 'tubone' lungo 10 metri è collegato a un motore da 225hp che spruzza acqua a una potenza tale da tenerci sollevati e farci spostare (rigorosamente sull'acqua) alla velocità di circa 65Km orari per circa un'ora.

A che punto siamo: L'azienda produttrice offre oggi due diversi modelli, uno da 155hp (costa circa 150.000€) ed un altro da 255hp (170.000€ circa).

Limiti: Si tratta di un 'velivolo' che si sposta sull'acqua: l'altezza corrisponde alla lunghezza del tubo, che è 10 metri per ragioni di sicurezza (si tratta della massima altezza dalla quale cadere a quella velocità senza rischiare infortuni seri).

Applicazioni: Creato per il divertimento, questo velivolo si avvicina di più ad uno strumento per sport acquatici che a un tipo di trasporto: cercate di trovarvi un bel lago nei dintorni dove non si possa incrociare (e sfracellare) qualche ostacolo.

Secondo noi: Avrà buoni sviluppi per il divertimento in spiaggia: l'altezza ridotta lo rende un pò più tranquillo e 'sicuro', sicuramente incontrerà l'interesse degli appassionati. Si tratta di un meccanismo molto più leggero e silenzioso degli altri jetpack.

A questo punto ci chiediamo perchè costa così tanto :)





Nessun commento:

Posta un commento