venerdì 6 novembre 2009

Freedom leg: le nuove stampelle


Tutti odiano usare le stampelle dopo un infortunio alle gambe: perfino io che non le ho mai adoperate sbuffo alla sola idea di dovermi trascinare con le braccia totalmente occupate a sorreggere questo sacco di patate che prende il nome di carcassa (vedete quanto mi deprime l'idea? cambio anche tono nello scrivere.)

La Forward Mobility, un'azienda che ha mosso i primi passi come produttrice di biciclette, si è evoluta in industria che fornisce soluzioni mediche per la mobilità dei pazienti, ed ha realizzato un sistema che potrebbe farci dire addio alle stampelle: si chiama Freedom Leg.

Freedom Leg trasferisce il peso del corpo sulla gamba 'buona', permettendo al paziente di camminare senza l'uso di alcun ausilio: è realizzato in materiali compositi e pesa poco più di un chilo.

Chi la indossa può svolgere tutte le normali attività giornaliere in completa autonomia senza assistenza, ed in più evitando l'atrofia della parte muscolare non direttamente interessata dall'infortunio, cosa che capita quando dobbiamo immobilizzare completamente un arto.

In ogni caso, stampelle o Freedom Legs, vi auguro di non farne mai uso :)

Nessun commento:

Posta un commento